Casale San Nicola
CATEGORIA: ricettività e turismoID ANTICONTRAFFAZIONE N.4352
Il Casale San Nicola... tra passato e presente per un matrimonio esclusivo!
A Bisceglie, circondato da ulivi secolari, il Medioevo più puro e suggestivo spalanca le sue porte.
Casale San Nicola emerge dal passato in tutto il suo ritrovato splendore.
Costruito intorno al lontano 1070 rappresenta il luogo di insediamento di uno tra i più antichi villaggi della zona; Oggi, dopo lunghe opere di restauro, questo gigante di pietra, conquista una nuova e magnifica veste: quella di Banqueting & Resort.
In questa atmosfera intima e al contempo maestosa, di grande impatto, è sicuramente l’ingresso monumentale dove un enorme portale ad arco a sesto acuto, frutto dell’incontro con l’architettura araba, apre una breccia nelle mura di cinta dalle quali svettano monolitiche ed altissime le due torri di vedetta; queste ospitano alcune delle undici camere a disposizione degli ospiti del Resort, per un’immagine di eleganza sobria e senza tempo. La cura per i dettagli e la ricerca di un’eleganza, che non è mai sfarzo ma grazia e armonia di forme e materiali, diventano i principi ispiratori di tutti gli spazi, dalle camere standard alle suite più esclusive.
Varcando la soglia del portale si penetra nel cuore medievale del casale: la corte, quadrata e circondata dalla pietra che qui regna sovrana, è il centro intorno al quale gravitano le stanze per gli ospiti. Questo spazio, poi, diviene la location ideale per banchetti, ricevimenti ed eventi irripetibili.
Sempre all’interno della corte la piccola chiesetta dedicata a San Nicola, oggi, diviene lo sfondo meraviglioso per piccoli eventi, convegni ,cene private e sede per celebrare il rito civile del matrimonio.
Il Casale San Nicola dunque promette momenti di autentica eleganza e comfort, in una dimora storica che stupisce per la sua bellezza rigorosa e geometrica, tutta medievale. Ma in questo Resort non è solo la vista a sussultare, qui la bellezza incontra il gusto, il profumo ed il colore di una gastronomia che custodisce in sé tradizione e sperimentazione.
Se all’interno il colore chiaro della pietra veste ogni cosa di austero Medioevo, all’esterno della struttura è un tripudio di spazi verdi, di fichi d’India, di grosse ed antiche macine adagiate tra i tronchi nodosi degli ulivi secolari … a ricordarci che siamo in Puglia dove passato e presente si fondono in un sogno ad occhi aperti.
70052 Bisceglie (BT)
italia